Sul tracciato di Vallelunga si è disputata oggi la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Team Roc’N’Dea. Ieri, in Gara1, sono giunti interessanti riscontri da parte di Federico Iacoi, il quale è arrivato vicino alla top ten, mentre Capogreco e Palladino si sono confermati nei primi venti al traguardo. In Gara 2 Mattia Capogreco si è reso protagonista di una prestazione da incorniciare, a tal punto da catturare gran parte dei riflettori della scena. Partendo dalla 27^ casella, il nuovo alfiere del team capitanato dalla coppia Roccoli-De Angelis ha dato vita a una straordinaria rimonta tra sorpassi e staccate al limite, che gli hanno consentito di ottenere il decimo posto. Una rimonta da applausi, che fa ben sperare in vista del prosieguo del Campionato. Volgendo invece lo sguardo dall’altra parte del box, chi ha mancato la top ten per un soffio è Diego Palladino, il quale si è dovuto consolare con il 12° posto al termine di una volata che ha visto ben sei piloti racchiusi in un solo secondo. È mancato quindi un pizzico di fortuna, la stessa che non ha avuto Federico Iacoi, il quale ha chiuso Gara 2 in ventesima posizione, perché nelle prime battute ha perso tempo prezioso, dovendo evitare un pilota caduta davanti a lui in piena traiettoria. In Campionato Palladino è ora dodicesimo con 14 punti, 19° Capogreco con 6, 20° Iacoi con 5. Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 300 è fissato nel week-end del 18/19 giugno all’Autodromo del Mugello.
CIV Supersport 300 – Vallelunga
Classifica Gara 2: 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) CARNEVALI (Kawasaki) – 3) NUNEZ ROLDAN (Kawasaki)… 10) CAPOGRECO (Yamaha) – 12) PALLADINO (Yamaha) – 20) IACOI (Yamaha).

Mattia Capogreco: “La gara è stata positiva. Da 27° sono riuscito a fare un bel recupero fino all’10^ posizione. Posso quindi essere fiero di quanto fatto con il gruppo di lavoro in questa uscita. Potevo fare una migliore partenza, ma avevo un passo che mi ha consentito di recuperare. Sono convinto che con i test potremo migliorare. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il sostegno”.

Diego Palladino: “Penso sia stata una bella gara. Purtroppo, partendo dietro, mi è mancata la giusta competitività per accorciare sul gruppo. Avevo comunque un bel passo, infatti sono molto riconoscente verso il team per il lavoro svolto. Ringrazio quindi il team e tutti gli sponsor per il sostegno mostrato nei miei confronti”.

Federico Iacoi: “Nonostante una buona partenza la gara non è andata nel verso giusto. Per evitare un pilota che è finito a terra davanti a me sono retrocesso in fondo al gruppo. È una gara da archiviare e dispiace molto. Avevo un bel passo, infatti era un aspetto incoraggiante. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il sostegno”.