Si è conclusa oggi la seconda gara del sesto e ultimo round del Campionato Italiano Velocità SuperSport 300 all’Imola Circuit per il Team Roc n’ Dea ed il talentuoso pilota Palladino Diego, che come ieri è partito dalla sesta posizione. La gara si è disputata sulla distanza ridotta di 10 tornate nel soleggiato pomeriggio odierno.
Il pilota numero 18, che ieri ha un po’ faticato a trovare il ritmo, oggi è scattato molto bene al via e si è portato subito nell’agguerrito gruppo di testa. Diego ha scambiato spesso posizioni con i propri avversari, dimostrando il suo talento e riuscendo a fare il record della pista. Il gruppetto è arrivato in volata al traguardo, con Diego che è riuscito a concludere al sesto posto, una splendida gara.
Nella Classifica Campionato Palladino, con 43 punti, termina in quattordicesima posizione.
CIV Supersport 300 – Imola
Gara 2: 1) CARNEVALI (Kawasaki) – 2) AGAZZI (Kawasaki) – 3) MARFURT (Yamaha) 4) VOCINO (Kawasaki) 5) LOUREIRO (Kawasaki) 6) PALLADINO (Yamaha)
Palladino: “È stata una bellissima gara. Sono partito bene e per tutta la gara sono stato nel gruppetto di testa con un ritmo elevatissimo e riuscendo a fare il record della pista. Purtroppo non sono riuscito a fare il podio ma sono comunque soddisfatto. Dire grazie per questi tre anni al Team è poco. Sono partito da zero con loro e sono riuscito a ottenere buoni risultati portando a casa il titolo della Yamaha r3 Cup l’anno scorso. Quest’anno i nostri obbiettivi erano altri ma sono comunque contento di questo finale di stagione. Grazie a tutte le persone che mi supportano e tutte le persone che questo weekend sono venute a vedermi!”