Tra le colline toscane, nel tempio della velocità del Mugello Circuit si è disputato l’ottavo e penultimo round della Women’s European Cup, in cui è impegnata Aurelia Cruciani in forze al Team Roc’N’Dea di Alex De Angelis e Massimo Roccoli.
Nella giornata di venerdì, si sono disputate le prime prove libere e la sessione di qualifica su pista asciutta, che ha decretato la griglia di partenza. A causa delle forti piogge cadute questa mattina sul tracciato la seconda prova di qualifica in programma nella mattinata è stata annullata. Nella classifica delle prove ufficiali cronometrate, Aurelia Cruciani ha ottenuto l’ottavo tempo fermando il cronometro sul 2’14.467. In base a questi risultati Aurelia ha preso il via dalla terza fila nella gara che si è disputata nel tardo pomeriggio. La gara si è disputata regolarmente nel tardo pomeriggio sulla distanza di 10 giri.
Aurelia è scattato molto bene al via e si è subito inserita nel gruppo di testa. Nel proseguo della gara il numero 4 ha perso contatto con il terzetto in lotta per il podio ed ha lottato per tutta la prova nel gruppo degli inseguitori, transitando quarta sotto la bandiera a scacchi. Domani sempre sul tracciato del Mugello si disputerà il nono ed ultimo round della Women’s European Cup
La classifica di campionato vede la Cruciani sesta con 73 punti.
Autodromo Internazionale del Mugello – Italia – Women’s European Cup
Qualifiche: 1) Neila Santos (Yamaha) – 2) Sanchez (Kawasaki) – 3) Ponziani (Yamaha) … 8) Cruciani (Yamaha)
Gara 8 : Gara: 1 – 1) Sanchez (Kawasaki) – 2) Santos (Yamaha) – 3) Ponziani (Yamaha) – 4) Cruciani (Yamaha)
Cruciani: “Non pensavo mi avrebbero dato il fit e nemmeno che sarei riuscita a concludere il primo turno di libere, vista la brutta frattura alla mano destra con cui sono arrivata a questo fine settimana di gara. Quindi non posso che essere davvero molto felice del risultato ottenuto in gara. Questo quarto posto non è solo merito mio ma anche di tutto il team che ieri ha svolto un lavoro impeccabile sulla moto. Ringrazio anche tutti gli sponsor per il sostegno”.