All’autodromo Enzo e Dino Ferrari situato nel cuore della romagna, si è disputata oggi la prima gara del sesto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, per il Team Roc n’ Dea ed il suo giovane e determinato pilota Palladino Diego.
Nella classifica riepilogativa delle qualifiche disputate ieri pomeriggio e questa mattina, Palladino ha fermato il cronometro a 2’07.626, che gli è valso il sesto tempo.
Nel soleggiato pomeriggio odierno è stato il momento della gara, disputata come da programma sulla distanza di 11 tornate.
Gara tutta in salita per Palladino. Il giovane pilota è partito con qualche incertezza ma è riuscito comunque a far funzionare a dovere la moto e a trovare il suo ritmo, lottando nel folto gruppo degli inseguitori durante tutto il tempo e arrivando ad ottenere il decimo posto, con punti importanti per il Campionato.
Domani sempre ad Imola si disputerà l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità.
CIV Supersport 300 – Imola
Qualifiche: 1) LOUREIRO (Kawasaki) – 2) VOCINO (Kawasaki) – 3) COPPOLA (Yamaha) – 4) MARTELLA (Kawasaki) – 5) CARNEVALI (Kawasaki) – 6) PALLADINO (Yamaha)
Gara 1: 1) COPPOLA (Yamaha) – 2 NUNEZ ROLDAN (Kawasaki) – 3) VOCINO (Kawasaki) – 4) MARFURT (Yamaha) – 5) COLOMBI (Kawasaki) … 10) PALLADINO (Yamaha)
Palladino: “È stata una buona gara. La partenza non è stata ottima però nelle prime curve sono riuscito ad infilarmi nelle prime posizioni. Ho faticato un po’ a trovare il mio ritmo e questo mi ha compromesso una parte della gara. Ringrazio il Team per il lavoro fatto, la mia famiglia e tutte le persone che mi supportano. Proverò domani ad ottenere ciò che meritiamo”.