Si è disputato oggi, sempre tra le colline toscane, il nono ed ultimo appuntamento stagionale della Women’s European Cup in cui è impegnata Aurelia Cruciani in forze al Team Roc’N’Dea di Alex De Angelis e Massimo Roccoli.
Nella gara, disputata nel tardo pomeriggio di ieri, Aurelia ha fatto una gara epica, e pur con una mano ancora convalescente è riuscita a concludere la gara in quarta posizione.
La gara si è disputata regolarmente nella fredda e soleggiata tarda mattinata, come da programma sulla distanza di 10 giri. Cosi come ieri Aurelia ha preso il via dalla terza fila.
Buona la partenza di Aurelia, ma nella lotta delle prime curve ha perso contatto con i battistrada. Nel proseguo della prova ha lottato nel gruppo degli inseguitori per la top five, e nella volata finale ha conquistato una splendida quinta posizione.
La classifica di campionato vede la Cruciani settima con 84 punti.
Autodromo Internazionale del Mugello – Italia – Women’s European Cup
Gara 9 : 1) Santos (Yamaha) – 2) Ponziani (Yamaha) – 3) Sanchez (Kawasaki) … 5) Cruciani (Yamaha)
Aurelia Cruciani: “Dopo la gara di ieri sapevo di poter fare anche oggi una bella gara e come gestire al meglio il dolore alla mano, e così è stato. Sono riuscita a trovare il mio ritmo, ottenendo un ottimo best lap, la moto era perfetta. Uno rammarico, solo aver commesso un piccolo errore all’ultima curva che ha compromesso la volata per la quarta posizione. Ringrazio tutto il team per il grandissimo lavoro svolto questo fine settimana e tutti i nostri sponsor. Ora pensiamo al 2023!