Al Mugello Circuit si è disputata oggi la seconda gara del quinto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, dove per il Team Roc n’ Dea hanno corso i piloti Federico Iacoi e Diego Palladino.
Nella gara di ieri Diego Palladino ha lottato per la top ten, concludendo dodicesimo e conquistando comunque punti importanti, mentre è stata una prova difficile per Iacoi. La gara odierna si è disputata sulle 12 tornate previste, nella tarda soleggiata e fresca mattinata. In seguito ai risultati delle qualifiche Palladino è partito dalla decima posizione, mentre Iacoi dalla ventitreesima.
Ottima partenza per Palladino, che si è mantenuto nel folto gruppo degli inseguitori per tutta la gara. La lotta è incessante, ma con abilità e costanza il pilota numero 18 riesce a portare a casa una meritata nona posizione in classifica, e importanti punti in ottica campionato.
Dall’altra parte del box Iacoi è scattato al via con un ottimo ritmo, ed ha avuto ottimi momenti di recupero in gara. Purtroppo però è stato risucchiato dal gruppone, dal quale non è riuscito a divincolarsi, concludendo la prova in ventunesima posizione.
Nella classifica di Campionato Palladino è quindicesimo con 26 punti, mentre Iacoi è ventottesimo con 5 punti.
Il prossimo appuntamento del CIVSSP300 sarà il 7/8 Ottobre ad Imola, mentre il prossimo appuntamento del team sarà a Misano il 1/2 Ottobre nell’ultima tappa della Yamaha R3 Cup.

CIV Supersport 300 – Mugello
GARA 2: 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) MARFURT (Yamaha) – 3) CONTE (Kawasaki) – 4) ERCOLANI (Yamaha) – 5) AGAZZI (Kawasaki) … 9) PALLADINO (Yamaha) … 21) IACOI (Yamaha)

Palladino: “È stata una gara molto simile a quella di ieri. Per fortuna rispetto a ieri sono riuscito a rimanere attaccato al primo gruppo, avevo un ottimo feeling con la moto e sono contento del risultato. Peccato che non sono riuscito a sfruttare al meglio gli ultimi giri. Ringrazio il Team, gli Sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi sostengono e aiutano”.
Iacoi: “La gara è andata abbastanza bene, siamo riusciti a partire discretamente e avevamo un buon passo. Purtroppo dopo qualche giro il mio tentativo di allungare non ha avuto l’effetto sperato, quindi mi sono trovato invischiato nel gruppo e ho perso un po’ di tempo. Però ci rifaremo ad Imola. Ringrazio il Team, gli Sponsor e la mia famiglia”.