Al circuito di Misano Adriatico, in terra di romagnao, si è disputata oggi la prima gara del quarto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, per il team Roc n’ Dea ed i suoi piloti Iacoi Federico e Mattia Capogreco.

In seguito alle prove di qualifica svolte venerdì pomeriggio e sabato mattina, nella classifica riepilogativa, Capogreco ha ottenuto il ventiduesimo tempo con il tempo di 1’51.600. Iacoi ha ottenuto il crono di 1’52.141, che gli è valso il venticinquesimo posto nella griglia di partenza.
In seguito ai risultati conseguiti, Mattia è scattato dall’ottava fila, mentre Federico dalla nona. La gara si è disputata sulla distanza di 12 tornate nel caldo pomeriggio odierno.

Nonostante la partenza dalle retrovie, Capogreco ha dimostrato di avere un ottimo passo. Dopo una buona partenza ha da subito impostato un buon ritmo, riuscendo a concludere quindicesimo dopo una lotta di gruppo incessante, riuscendo a conquistare un punto in ottica campionato.
Iacoi è partito bene, ma e sin dai primi giri si è ritrovato invischiato nella lotta del gruppone. Federico Ha lottato per tutta la gara, ma non è riuscito a risalire la classifica, concludendo ventiquattresimo sotto la bandiera a scacchi.

Domani sempre al Circuito di Misano si disputerà la seconda gara del quarto round del Campionato Italiano Velocità.

CIV Supersport 300 – Misano
Qualifiche: 1) COPPOLA (Yamaha) – 2) MARFURT (Yamaha) – 3) LOUREIRO (Kawasaki) … 22) CAPOGRECO (Yamaha) … 25) IACOI (Yamaha)
Gara 1: 1) LOUREIRO (Kawasaki) – 2 CARNEVALI (Kawasaki) – 3) MARTELLA (Kawasaki) … 15) CAPOGRECO (Yamaha) … 24) IACOI (Yamaha)

Capogreco: “Nella prova di oggi, anche se partito dietro, sono riuscito a rimontare fino al quindicesimo, la zona punti, perciò non è andata così male. Ero ultimo del gruppo e probabilmente non abbiamo azzeccato il rapporto perché ho faticato a sorpassare in scia e nei tratti veloci. Abbiamo comunque avuto un buon passo e consapevoli di oggi provvederemo a concretizzare domani. Grazie agli Sponsor e al Team”.
Iacoi: “La gara non è andata benissimo, tutto frutto della qualifica che non è stata delle migliori. Siamo partiti abbastanza bene dopotutto, ma dopo le prime curve non siamo più riusciti a risalire dal gruppo dei più lenti. Cercheremo di fare una gara migliore domani: la differenza si farà sicuramente nelle prime fasi. Ringrazio come sempre gli Sponsor, il Team e i miei genitori”.