Si è concluso oggi all’Autodromo del Mugello il quinto round del Campionato Italiano Velocità Supersport 300.
Nella gara di ieri i piloti del team Roc’N’Dea non hanno brillato ed hanno terminato in diciottesima e ventesima posizione.
La gara odierna si è disputata nella tarda mattinata in una giornata soleggiata e calda. In seguito ai risultati delle qualifiche, Palladino ha preso il via dalla sesta fila mentre Iacoi dall’ottava.
Diego Palladino è scattato bene dalla diciottesima posizione e nei primi giri ha risalito la classifica. Nel proseguo della prova il giovane pilota ha mantenuto un buon ritmo ed ha lottato per la zona punti fino al termine della prova ed è transitato dodicesimo sotto la bandiera a scacchi.
Buona la partenza di Federico Iacoi, che però nelle prime tornate si è ritrovato invischiato nel traffico, perdendo posizioni e contatto con il gruppo dei primi. Il numero 23 non è riuscito a imporre il proprio ritmo ed ha concluso la sua prova ad un passo dalla zona punti in sedicesima posto.
Il prossimo appuntamento per il team sarà il Trofeo R3 CUP il prossimo 25-26 Settembre sul tracciato di Misano Adriatico, mentre il CIV Supersport 300 è fissato nel week-end del 9-10 Ottobre nell’autodromo di Vallelunga.
CIV Supersport 300 – Mugello
Gara 10 – 1) SOFUOGLU (Yamaha) – 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) CARNEVALI (Kawasaki) – … 12) PALLADINO (Yamaha) … 16) IACOI (Yamaha)
Diego Palladino “È stata una bellissima gara. La partenza è stata buona e ho recuperato molte posizioni nei primi giri. Durante la gara sono riuscito a stare nel gruppo in lotta per la top ten e ho fatto tutta la gara con loro. Sono molto contento per aver migliorato il mio tempo in gara, oggi giravo bene. Peccato per la fine perché non ho chiuso una staccata e ho perso alcune posizioni. Ringrazio il team per il lavoro svolto e tutte le persone che mi seguono”
Federico Iacoi “La gara è andata bene. Ho fatto una buona partenza, ma purtroppo alla prima curva sono rimasto imbottigliato nel traffico, questo mi ha fatto perdere del tempo e non sono riuscito a recuperare il gruppo che mi precedeva. Comunque è stata una gara divertente e combattuta. Ringrazio Mamma e Papà, tutto il team e gli sponsor”