Due settimane dopo l’appuntamento con la Coppa Italia, il tea Roc’N’Dea capitanato da Alex De Angelis e Massimo Roccoli è tornano nuovamente in azione sul tracciato del Mugello, in occasione del terzo round stagionale del CIV SuperSport300. Una tappa a dir poco incandescente sui saliscendi del tracciato Scarperia, con il termometro che superava i 30 gradi, tanto da mettere i piloti a dura prova. Nella giornata di venerdì la squadra ha iniziato a tracciare la strada da seguire in vista del weekend, dove in qualifica Capogreco ha ottenuto il 25° crono, mentre due posizioni più arretrato Palladino con Iacoi alle sue spalle. L’appuntamento clou del weekend era poi rappresentato da Gara 2, dove gli alfieri Roc’N’Dea non si sono certo sottratti alla bagarre. Diego Palladino è infatti partito all’attacco, ma nel corso del primo giro è rimasto imbottigliato nel gruppo, a tal punto da essere retrocesso a ridosso della 30^ piazza. Nonostante la sua corsa fosse segnata, il giovane pilota è stato protagonista di una rimonta con il coltello tra i denti, che lo ha visto risalire fino alla ventesima posizione. In seguito nelle ultime tornate ha trovato il varco per entrare addirittura nei primi quindici. Nella top twenty spicca anche Mattia Capogreco, autore del 19° posto in Gara 2. Per lui è stata una manche tutta alla rincorsa, considerando la posizione di partenza nelle retrovie. Il pilota piemontese ha mostrato fiducia in sella alla Yamaha, recuperando e lottando fino al traguardo. Sfortunato invece il suo compagno di squadra Federico Iacoi, uscito di scena a causa di una caduta e costretto al ritiro.

MUGELLO:
QUALIFICHE: 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Coppola (Yamaha) – 3) Vocino (Kawasaki) – 25) Capogreco (Yamaha) – 27) Palladino (Yamaha) – 28) Iacoi (Yamaha).
GARA 2: 1) Carnevali (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) Nunez Roldan (Kawasaki) – 15) Palladino (Yamaha) – 19 Capogreco (Yamaha) – NC Iacoi (Yamaha)

Diego Palladino: “È stato un weekend molto difficile. Sono partito bene nelle prove, ma in qualifica ho faticato tanto a realizzare il giro veloce e mi sono ritrovato nelle retrovie. In Gara 1 non avevo un buon passo e da subito mi sono staccato dal gruppo arrivando molto indietro. Gara 2 è andata molto meglio. Già da stamattina nel warmup ho fatto dei bei giri e oggi in gara sapevo che potevo fare bene. Purtroppo al via sono rimasto incastrato nelle prime curve, in seguito ho recuperato diverse posizioni girando con un buon passo. Ho recuperato 15 posizioni, chiudendo 15°. Mi scuso con il team e li ringrazio allo stesso tempo perché mi hanno supportato in ogni momento e tutte le persone che mi sostengono”.

Mattia Capogreco: “È stato un fine settimana difficilissimo, complice tra l’altro il doppio long lap penalty da scontare in Gara 1. Abbiamo lavorato molto sulla moto, senza però ottenere ciò che volevamo. Siamo comunque riusciti a ottenere dei bei tempi, riprovandoci nel prossimo appuntamento a Misano. Un grazie a tutto il team e gli sponsor”.

Federico Iacoi: “È stato un fine settimana complicato. Purtroppo in Gara 1 sono partito indietro a causa di una qualifica sfortunata. In Gara 2 invece sono caduto perché un pilota mi ha tagliato la strada. Dispiace, un grazie a tutto il team e gli sponsor”.