Si è concluso oggi all’Autodromo di Imola il terzo round del Campionato Italiano Velocità Supersport 300.
Nella gara di ieri i piloti del team Roc’N’Dea hanno terminato in diciassettesima e ventesima posizione.
La gara odierna si è disputata nella tarda mattinata in una giornata calda. Così come ieri, in seguito ai risultati delle qualifiche, Iacoi e Palladino hanno preso il via dalla settima fila.
Diego Palladino è scattato bene dalla ventesima posizione ed ha concluso la prima tornata dodicesimo. Nel proseguo della Gara il giovane pilota ha mantenuto un buon ritmo ed ha lottato per la zona punti fino al termine della prova ed è transitato sotto la bandiera a scacchi tredicesimo .
Dall’altra parte del Box Federico Iacoi ha avuto una gara segnata da episodi. Il pilota numero ventitre ha una buona partenza ma viene colpito da un altro pilota che lo ha obbligato a recuperare le posizioni perse. Nella fase finale Iacoi non è riuscito ad evitare il contatto e la conseguente caduta con un pilota che lo precedeva scivolato davanti a lui. Federico è prontamente risalito in sella concludendo la sua prova in ultima posizione.
Il prossimo appuntamento per il team sarà il Trofeo R3 CUP il prossimo 24 e 25 Luglio sul tracciato di Misano Adriatico, mentre il CIV Supersport 300 è fissato nel week-end successivo sempre a Misano.
CIV Supersport 300 – Imola
Gara 6 – 1) SOFUOGLU (Yamaha) – 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) VOCINO (Kawasaki) – 4) MARTELLA (Kawasaki) … 13) PALLADINO (Yamaha) – 21) IACOI (Yamaha)
Diego Palladino “È stata una bella gara, sono partito bene e ho recuperato molte posizioni nel primo giro. Il mio passo era molto più veloce di ieri e mi sono divertito tanto a fare la gara con piloti molto veloci. Purtroppo negli ultimi giri ho provato a forzare un po’ di più, facendo diversi errori e chiudendo in tredicesima posizione. Voglio ringraziare il team e Michele Pirro che mi hanno aiutato e dato la giusta carica per affrontare la gara di oggi, la mia famiglia e tutte le persone che mi seguono”
Federico Iacoi “La gara non è andata come speravo. Eravamo partiti bene, ma un pilota mi ha centrato nel primo giro e mi ha fatto perdere diverse posizioni, sono riuscito poi a recuperare sino al sedicesimo posto. Purtroppo a qualche giro dalla fine un pilota che mi precedeva è scivolato davanti a me e non sono riuscito ad evitarlo finendo anche io a terra. Sono comunque ripartito ed ho concluso la gara in ultima posizione. Ringrazio Mamma e Papà, tutto il team e gli sponsor”