Si è concluso oggi all’Autodromo di Misano Adriatico il secondo round del Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Nella gara di ieri i piloti del team Roc’N’Dea non hanno brillato ed hanno terminato in ventiduesima e ventitreesima posizione.
La gara odierna si è disputata nella tarda mattinata in una giornata nuvolosa e con temperature miti. Così come ieri, in seguito ai risultati delle qualifiche, Iacoi ha preso il via dall’ottava fila mentre Palladino dalla decima.
Difficoltà in partenza per Diego palladino che ne hanno caratterizzato la gara, ha perso molte posizioni ed ha faticato molto nel cercare di risalire il gruppo ma non riuscendo ad andare oltre alla ventiquattresima posizione. Dall’altra parte del Box Federico Iacoi anche se ha fatto registrare una buona partenza non è riuscito a tenere il ritmo del gruppo. Il giovane pilota ha concluso la sua prova nelle retrovie in ventinovesima posizione.
Il prossimo appuntamento per il team sarà il Trofeo R3 CUP il prossimo 6 Giugno sul tracciato di Vallelunga e con il CIV Supersport 300 è fissato nel weekend del 03 e 04 luglio all’Autodromo di Imola.
Gara 2– 1) BOOTH-AMOS (Kawasaki) 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) DE CANCELLIS (Kawasaki) … 24) PALLADINO (Yamaha) – 29) IACOI (Yamaha)
Diego Palladino “È stata una gara difficile. Sono partito male e nelle prime curve ho perso tante posizioni. Ho cercato di rimontare ma ho fatto fatica a passare il gruppo e a causa di un contatto ho perso diverse posizioni. Sono comunque contento perché all’ultimo giro ho fatto il mio miglior giro migliorando molto. Ora pensiamo al prossimo appuntamento di Vallelunga”
Federico Iacoi “La gara è andata male. Siamo partiti bene però non sono riuscito a stare con il gruppetto di testa. Durante la gara in uscita di curva la moto non era reattiva come al sabato. Ci rifaremo alla gara di vallelunga del trofeo, ringrazio sponsor e tutto il team.”