Si è concluso oggi all’Autodromo di Misano Adriatico il quarto round del Campionato Italiano Velocità Supersport 300.
Nella gara di ieri Federico Iacoi ha concluso in quattordicesima posizione, conquistando importanti punti in ottica campionato. Sfortunata la prova di Diego Palladino che è scivolato al decimo giro mentre stava cercando di risalire la classifica, dimostrando tuttavia un ottimo passo gara.
La gara odierna si è disputata in tarda mattinata, in una giornata dal clima caldo e variabile. La gara è stata interrotta al decimo giro dei dodici previsti, per l’arrivo della pioggia nel finale di gara. Così come ieri, in seguito ai risultati delle qualifiche, Palladino ha preso il via dalla sesta fila, mentre Iacoi dalla settima.
La gara di Diego Palladino è stata condizionata da un problema tecnico. Il giovane pilota perde subito alcune posizioni in partenza e fatica a trovare il ritmo. Diego si ritrova in diciottesima posizione all’interruzione della gara.
Difficoltà in partenza per Federico Iacoi che ne hanno caratterizzato la gara. Nel proseguo della prova Iacoi fatica molto nel cercare di risalire il gruppo. Federico non riesce a replicare il bel risultato di ieri pur girando con un buon passo, all’interruzione della prova si ritrova ventesimo.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 300 è fissato nel week-end del 28-29 Agosto all’Autodromo del Mugello. CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Gara 8– 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) DE CANCELLIS (Kawasaki) … 18) PALLADINO (Yamaha) – 20) IACOI (Yamaha
Diego Palladino “È stata una gara difficile. Non sono partito bene e nel corso della gara ho avuto un problema tecnico che non mi ha permesso di giocarmela con il gruppo che mi precedeva. A pochi giri dal termine è iniziato a piovere mentre stavo recuperare, ma hanno interrotto la gara. Ringrazio il team e tutte le persone che mi supportano”
Federico Iacoi “La gara non è andata come mi aspettavo. Sono partito male e quindi ho dovuto faticare per recuperare un po’ di posizioni. Quando poi ha cominciato a piovere abbiamo rallentato un po’ tutti. Ora pensiamo alla prossima prova al Mugello. Ringrazio sponsor, tutto il team oltre a Mamma e Papà.”