Si è disputata all’autodromo di Vallelunga l’undicesima prova stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Team Roc’N’Dea si è presentato al via con Diego Palladino, mentre Federico Iacoi e rimasto fermo ai box per problemi fisici.
Nella classifica riepilogativa delle prove ufficiali cronometrate disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina il giovane pilota Diego Palladino ha fermato il cronometro sul tempo di 1’50.386 che gli è valso il decimo posto in griglia.
Nel pomeriggio è stato il momento della gara, corsa regolarmente nel soleggiato pomeriggio, nelle 12 tornate previste.
Palladino è partito bene ma nella bagarre delle prime tornate ha perso diverse posizioni. Nel proseguo della prova, con capacità e determinazione, Diego ha imposto il suo passo ed è riuscito a risalire la classifica compiendo diversi sorpassi. Il giovane pilota vincitore della Yamaha R3 Cup è transitato nono sotto la bandiera a scacchi, conquistando punti importanti e segnando il suo miglior piazzamento stagionale.
Domani si replica sempre all’autodromo di Vallelunga, con la dodicesima ed ultima prova del Campionato Italiano Velocità 2021.

CIV Supersport 300 – Vallelunga
Qualifiche: 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) BERGAMINI (Yamaha) – 4) IERACI (Kawasaki) … 10) PALLADINO (Yamaha)

Gara 11 – 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) ROLDAN NUNEZ (Kawasaki) – 3) MARTELLA (Kawasaki) – 4) IERACI (Kawasaki) … 9) PALLADINO (Yamaha)

Palladino Diego: “La qualifica è andata bene, sono riuscito a fare un ottimo ultimo giro lanciato. La gara non è andata male. Sono partito bene, ma nei primi giri ho perso un po’ di posizioni ritrovandomi bloccato nel traffico, ma sono riuscito poi a recuperare. Nel complesso avevo un buon passo e questo mi rende fiducioso anche per la gara di domani. Ringrazio il team, gli sponsor e i miei familiari che mi sostengono sempre.”