Si è disputato all’autodromo internazionale del Mugello, il primo appuntamento stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Team Roc’N’Dea ha schierato Federico Iacoi, Diego Palladino e dato supporto a Ioannis Peristeras.

Nella classifica combinata delle qualifiche, il giovane Iacoi  segna il ventunesimo tempo in 2’08.774, due posizione più indietro il pilota greco  Peristeras con il crono di 2’09.522, mentre segna il trentaduesimo tempo in 2’10.313 Palladino.

Nel pomeriggio è stato il momento della gara, corsa regolarmente nelle 12 tornate previste, in una giornata soleggiata e fredda.  Federico Iacoi che dalla settima scatta con qualche difficoltà e si ritrova quasi in fondo al gruppo. Con un buon passo gara riesce a recuperare diverse posizioni fino a concludere a ridosso della zona punti in sedicesima posizione. Partito dalla decima fila Diego Palladino si ritrova nel a lottare in un gruppo nelle retrovie cercando di guadagnare posizioni concludendo ventiduesimo sotto la bandiera a scacchi. Buona la partenza di Peristeras dalla settima fila. Il pilota greco si trova a battagliare nel mezzo del gruppone ma qualche errorino di troppo gli fanno perdere molte posizioni finendo ventiquattresimo sul traguardo.

Domani sempre al Circuito internazionale del Mugello si disputerà la seconda gara del CIV 2021.

CIV Supersport 300 – Autodromo Internazionale del Mugello

Qualifiche: 1) 4 SOFUOGLU  (Yamaha)  2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) BERGAMINI (Yamaha) …  21) IACOI (Yamaha)  …  23) PERISTERAS (Yamaha)   …  32) PALLADINO (Yamaha)

Gara 1 – 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) BRIANTI (Kawasaki) …  16) IACOI (Yamaha)  …  22) PALLADINO (Yamaha)  …  24) PERISTERAS (Yamaha)

 

Iacoi Federico: ”Oggi la gara è andata bene, anche se sono partito male per cui ho dovuto recuperare molte posizioni. Sono molto fiducioso per la gara di domani perché oggi avevamo un buon passo. Ringrazio il team e gli sponsor”

Palladino Diego: “Questa gara non è andata male, anche se non sono partito molto bene.  Ho battagliato tutta la gara con un gruppetto e alla fine me la sono giocata con un altro pilota anche se è andata male. Domani ci rifaremo. Grazie al team per il lavoro ed il supporto oltre che ai miei sponsor”

Ioannis Peristeras  “Sono partito molto bene ed ero carico e agguerrito per cercare un buon risultato. Purtroppo la categoria è molto difficile e non persona, durante la gara ho commesso diversi errori e quindi ho perso molte posizioni. Speriamo domani di fare meglio. Ringrazio tutti gli sponsor