Si è disputato all’autodromo di Misano Adriatico, il quarto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Team Roc’N’Dea ha schierato Federico Iacoi e Diego Palladino.
Nella classifica riepilogativa delle qualifiche cronometrate disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina, i piloti del Roc’N’Dea team hanno lavorato per cercare di migliore i loro tempi sul giro e il feeling con le Yamaha R3. Il giovane pilota Diego Palladino ha fermato il cronometro sul tempo di 1’51.454 che gli è valso il diciassettesimo posto delle qualifiche. Federico Iacoi ha chiuso ventesimo con il crono di 1’51.779
Nel pomeriggio è stato il momento della gara, corsa regolarmente nelle 12 tornate previste, in una giornata soleggiata e calda. Federico Iacoi è scattato dalla settima fila non in modo ottimale. Il giovane pilota ha faticato nella prima parte della gara ritrovandosi invischiato nel traffico, mentre nella seconda parte ha recuperato diverse posizioni fino a concludere quattordicesimo.
Diego Palladino è partito bene dalla sesta fila ed ha subito scalato la classifica, purtroppo nel proseguo della gara ha cercato di forzare scivolando alla curva 4 nel corso del decimo giro, concludendo anzitempo la sua prova.
Domani si replica sempre al Misano World Circuit, con l’ottava prova del Campionato Italiano Velocità.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Qualifiche: 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) BERGAMINI (Yamaha) … 17) PALLADINO (Yamaha) … 20) IACOI (Yamaha)
Gara 7 – 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) CARNEVALI (Kawasaki) …. 14) IACOI (Yamaha) … NC) PALLADINO (Yamaha)

Iacoi Federico: ”La gara non è andata come speravo, perché sono partito bene già subito all’inizio. Purtroppo mi sono ritrovato a lottare in un gruppetto di piloti più lenti. Nel finale non sono riuscito a sfruttare le scie ed ho concluso quattordicesimo. Ringrazio il team, gli sponsor e i miei genitori che mi sostengono sempre.”
Palladino Diego: È stata una bella gara fino al decimo giro. Sono partito bene e ho recuperato diverse posizioni nei primi giri. La pista era in condizioni difficili infatti la moto scivolava molto e purtroppo sono scivolato alla curva 4. Voglio ringraziare e scusarmi allo stesso tempo con il team, ma ho provato a dare il massimo. Domani proviamo a fare di più”.
