Si è disputato all’autodromo di Misano Adriatico, il secondo appuntamento stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Team Roc’N’Dea ha schierato Federico Iacoi, Diego Palladino
Nella classifica combinata delle qualifiche, il giovane Iacoi ha segnato il ventitresimo tempo in 1’51.362, mentre il suo compagno di box Diego Palladino ha fermato il cronometro sul 1’52.176 che gli è vlasa la ventottesima posizione.
Nel pomeriggio è stato il momento della gara, corsa regolarmente nelle 12 tornate previste, in una giornata soleggiata e fredda.
Partito non al massimo dalla decima fila, Diego Palladino ha perso diverse posizioni e si è ritrovato a lottare nelle retrovie, cercando di guadagnare posizioni, ha concluso ventiduesimo sotto la bandiera a scacchi. Alle sue spalle ha terminato il suo compagno di squadra Federico Iacoi, che ha preso il via dall’ottava fila con qualche difficoltà e si è ritrovato invischiato anch’esso nelle retrovie, quasi in fondo al gruppo, senza mai riuscire a trovare il giusto ritmo per tutta la gara.
Domani sempre al Misano World Circuit si disputerà la quarta gara del CIV 2021.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Qualifiche: 1) VANNUCCI (Yamaha) 2) BOOTH-AMOS (Kawasaki) –– 3) CARNEVALI (Kawasaki) … 23) IACOI (Yamaha) … 28) PALLADINO (Yamaha)
Gara 1 – 1) BOOTH-AMOS (Kawasaki) 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) DE CANCELLIS (Kawasaki) … 22) PALLADINO (Yamaha) – 23) IACOI (Yamaha)
Iacoi Federico: ”La gara è andata male. Non sono partito bene e mi sono ritrovato nelle retrovie in mezzo ad un gruppo e ci siamo dati fastidio per cui non sono riuscito a far il mio passo. Anche questa una gara d’apprendistato, sicuramente domani cercheremo di fare meglio. Ringrazio il team, gli sponsor ed i miei genitori ”
Palladino Diego: “È stata una buona gara! Non sono partito bene perdendo posizioni alla prima curva. Ho recuperato fino alla 22a posizione e a causa di alcuni errori non sono riuscito a prendere il gruppetto davanti. Per tutta la gara ho mantenuto un buon passo e cercherò di far meglio domani!”