Si è disputata al Misano World Circuit, il settimo round Women’s European Cup, in cui è impegnata Aurelia Cruciani da questo week-end in forze al Team Roc’N’Dea.
Nelle due sessioni di prove libere del venerdì, Aurelia ha lavorato alla messa appunto della Yamaha R3.

Nella classifica riepilogativa delle prove ufficiali cronometrate disputate nella giornata di sabato, la Cruciani ha ottenuto l’ottavo tempo fermando il cronometro sul 1’55.057. In base a questi risultati Aurelia ha preso il via dalla terza fila nella gara che si è disputata nella tarda mattinata di domenica.

La gara si è disputata regolarmente nella tarda mattinata, sotto un caldo sole estivo, sulla distanza di 10 giri.
La Crunciani è scattata bene al via ed alla prima tornata era già settima, ma distanziata dal gruppo che la precedeva. Nel proseguo della gara recupere il gap perso per lotta curva dopo curva negli ultimi giri per la top 5, transitando sesta sotto la bandiera a scacchi.
La classifica di campionato vede la Cruciani settima con 60 punti.

European Women’s Cup
Qualifiche: 1) Sanchez (Kawasaki) – 2) Ponziani (Yamaha) – 3) Bruno (Yamaha) – Neila Santos (Yamaha) … 8) Cruciani (Yamaha)

Gara 7 : 1) Sanchez (Kawasaki) – 2) Ponziani (Yamaha) – 3) Bruno (Yamaha) – Neila Santos (Yamaha) … 6) Cruciani (Yamaha)

Aurelia Cruciani: “Partita dalla ottava casella, sapevo di poter fare meglio di quanto fatto in qualifica, purtroppo al secondo giro ho perso contatto dal gruppo e colmare da sola quel distacco è stato davvero impegnativo ma sono riuscita a colmarlo al settimo giro di gara. Ho tagliato il traguardo in sesta posizione. Sono contenta di ciò che sono riuscita a dare nei giri da sola per recuperare il gruppo ma non sono soddisfatta dei miei ultimi due giri in cui se avessi continuato a dare il 100% avrei avuto la possibilità di conquistare la quinta posizione. Sono molto positiva e fiduciosa del percorso iniziato con il mio team e penso che riusciremo a raccogliere i frutti del lavoro che stiamo facendo. Ringrazio Alex De Angelis, Massimo Roccoli e i tecnici per tutto il supporto. Ci vediamo al Mugello”