Si è disputato all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il terzo round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Team Roc’N’Dea ha schierato Federico Iacoi e Diego Palladino.
Nella classifica riepilogativa delle qualifiche cronometrate disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina i piloti del Roc’N’Dea team hanno lavorato sul setup delle Yamaha R3. Ventunesimo tempo per Federico Iacoi che ha fermato il cronometro in 2’10.058 mentre Diego Palladino e alle sue spalle con il tempo di 2’10.204.
Nel pomeriggio è stato il momento della gara, corsa regolarmente nelle 12 tornate previste, in una giornata soleggiata e calda. Federico Iacoi è scattato dalla settima fila non in modo ottimale. Il giovane pilota ha faticato per tutta la prima parte della gara a trovare il suo passo, mentre nella seconda parte ha preso confidenza ed ha recuperato diverse posizioni fino a concludere diciassettesimo. Diego Palladino è partito bene dall’ottava fila ed ha subito scalato la classifica, purtroppo nel proseguo della gara ha difficoltà a tenere il ritmo ed è costretto a cedere alcune posizioni, è transitato ventesimo sotto la bandiera a scacchi.
Domani sempre al Circuito Enzo e Dino Ferrari si disputerà la sesta gara del CIV 2021.

CIV Supersport 300 – Imola
Qualifiche: 1) SOFUOGLU (Yamaha) – 2) DE CANCELLIS (Kawasaki) – 3) VANNUCCI (Yamaha) … 21) IACOI .. 22) PALLADINO (Yamaha) Gara 5 – 1) DE CANCELLIS (Kawasaki) 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) BONOLI (KTM) … 17) IACOI (Yamaha) … 20) PALLADINO (Yamaha)

Iacoi Federico: ” La gara tutto sommato è andata bene. Siamo partiti bene, ma ho impiegato qualche giro a trovare il mio ritmo perché avevamo fatto delle modifiche al set up poco prima di partire. Ringrazio il team, gli sponsor e i miei genitori che mi sostengono sempre.”

Palladino Diego: “È stata una gara difficile. Sono partito bene e nel primo giro ho recuperato diverse posizioni. Purtroppo nel corso della gara ho fatto fatica a girare forte e ho perso il vantaggio guadagnato in precedenza chiudendo la gara in 21ª posizione. Cercherò domani di provare cose nuove per migliorare. Ringrazio il team e gli sponsor”