Si è disputata oggi al Misano World Circuit la seconda gara del quarto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, dove per il Team Roc n’ Dea hanno corso i piloti Federico Iacoi e Mattia Capogreco. Oggi come ieri Capogreco è partito dall’ottava fila, mentre Iacoi dalla nona.

Iacoi è scattato al via con un ottimo ritmo, ed è stato subito risucchiato dal gruppone. Ha combattuto per tutta la gara con un’ottima prova in rimonta, ma non è riuscito a divincolarsi dal gruppo, concludendo in ventesima posizione.
Ottima partenza per Capogreco, che ha raggiunto subito il gruppo di testa, lottando per la top ten per tutta la gara. Purtroppo la prova di Mattia, nonostante l’ottima performance, è stata segnata da contatti di gara e da un problema tecnico nel finale, che gli hanno fatto perdere diverse posizioni, sino a concludere ventiduesimo.
Nella classifica di Campionato Capogreco è venticinquesimo con 7 punti mentre Iacoi è ventiseiesimo con 5 punti.

CIV Supersport 300 – Misano
Gara 2: 1) Vocino (Kawasaki) – 2) Markfurt (Yamaha) – 3) Loureiro (Kawasaki) … 20) Iacoi (Yamaha) … 22) Capogreco (Yamaha)

Capogreco: “Il weekend è andato sempre migliorando. Dopo qualche difficoltà iniziale ci siamo resi conto di essere veloci, e con la definizione della moto di stamattina sapevamo di essere forti sin dal warm-up. Sono partito bene e mi sono subito attaccato al folto gruppo di testa. Purtroppo siamo stati rallentati da una caduta a metà gara, ma a parte questo siamo tornati sul gruppo negli ultimi giri. Ho provato a giocarmi la volata all’ultima curva ma purtroppo ho rotto il motore. Andrà meglio la prossima volta. Ringrazio il Team per l’enorme lavoro, gli Sponsor e tutti i ragazzi”.

Iacoi: “La gara è andata meglio di ieri. Siamo riusciti a partire bene, le prime due curve abbiamo recuperato un paio di posizioni e nel complesso è stata una gara in rimonta. Abbiamo ripreso il gruppo che ci precedeva ed è stata una bella gara molto combattuta. Ora ci dobbiamo concentrare per il round al Mugello. Ringrazio gli Sponsor, il Team e i miei genitori”.