Nel week-end si è disputato il secondo appuntamento stagionale della Yamaha R 3 CUP nel tracciato internazionale del Mugello.  Il Team Roc’N’Dea al via con i 3 alfieri: Palladino Diego, Savioli Edoardo e Borgonovo Stefano.

Alla fine delle due sezioni di qualifica nella classifica riepilogativa i tre piloti del Team Roc’N’Dea  si sono piazzati nella prime quattro file.  Prima fila con il terzo tempo (2’08.497) per Borgonovo, seconda fila con il sesto tempo (2’09.539) per Palladino, chiude due file più indietro Savioli, con il dodicesimo tempo (2’09.887).

 

R3 CUP – Misano Circuit

Qualifiche:  1) Vannucci (Yamaha) – 2) Capogreco (Yamaha) – 3) Borgonovo (Yamaha) … 6) Palladino  (Yamaha) …. 12) Savioli (Yamaha)

 

La gara sprint del sabato si è disputata nel caldo e soleggiato pomeriggio estivo sulla distanza di 7 giri. Palladino partito bene dalla seconda fila, si è piazzato subito sesto. Nel proseguo della gara, a tre giri dalla fine con un gran sorpasso supera tutto il gruppo degli inseguitori, unito al miglior giro del week-end riesce ad allungare sugli avversari concludendo in solitaria al secondo posto. Partito bene dalla prima fila, Borgonovo si è subito inserito nel folto gruppo in lotta per il podio, in cui combatte per tutta la gara, conclude settimo sbagliando la volata. Complessa la prova di Savioli, il quale dalla quarta fila non riesce a partire benissimo,  in difficoltà a trovare il ritmo perde diverse posizioni, conclude in ventesima posizione.

 

Gara 3 – 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Palladino (Yamaha) – 3) Esposito (Yamaha) … 7) Borgonovo (Yamaha) … 20) Savioli (Yamaha)

 

 

La seconda gara si è disputata domenica sotto un caldo sole estivo. In seguito alle qualifiche anche per la gara domenicale, Borgonovo è partito dalla prima fila, Palladino dalla seconda e Savioli dalla quarta. I tre piloti sono in piena bagare, quando la gara viene interrotta al quinto giro in seguito all’esposizione della bandiera rossa e conseguente ripartenza per una gara sprint di 4 giri.

Nella gara Bis, Palladino parte bene inserendosi subito nelle prime posizioni nel gruppo in lotta per il podio, nel duello dell’ultimo giro un paio di contatti gli fanno perdere alcune posizioni e conclude sesto. Alle sue spalle conclude il suo compagno di squadra Borgonovo, in difficoltà nella ripartenza rimane invischiato nel traffico, ma con un ultimo giro capolavoro riesce ad agguantare il gruppo in lotta per il podio. Savioli  conclude a ridosso della zona punti una gara nelle retrovie.

 

Gara 4 – 1) Vannucci(Yamaha) – 2) Capogreco (Yamaha) – 3) Rasa (Yamaha) … 6) Borgonovo (Yamaha) – 7) Palladino (Yamaha)  … 16) Savioli (Yamaha)

 

Borgonovo “Mi aspettavo qualcosa di più da questo week-end. Sono dispiaciuto perché il potenziale era alto, ma purtroppo nelle gare di gruppo non riesco ancora ad esprimermi al meglio. Ringrazio il team per il lavoro svolto”

 

Palladino “Week-end positivo, sono super contento per il podio di gara uno. Peccato per il podio sfumato per qualche contatto di troppo in gara due, ma normale in queste gare cosi combattute. Tutta esperienza per la prossima gara. Un ringraziamento ad Alex, Massimo e tutto il team”

 

Savioli “Altro week-end importante e di crescita.  Mi sono divertito, portando a casa un altro discreto risultato oggi, sfiorando la zona punti.  Ringrazio il team e tutti coloro che mi sono stati vicino”