Si è concluso oggi all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga l’ultimo round del CIV Campionato Italiano Velocità 2021, al quale il Team Roc’n’Dea ha partecipato con il pilota Diego Palladino.
Nella gara di ieri Diego Palladino ha dimostrato il costante miglioramento, il giovane pilota ha concluso in nona posizione, conquistando il suo miglior piazzamento stagionale nel CIV SSP300.
La gara odierna si è disputata nella tarda mattinata in una giornata soleggiata. In seguito ai risultati delle qualifiche, Palladino ha preso il via dalla quarta fila.
Diego Palladino è scattato bene dalla decima posizione inserendosi nel gruppo di testa. Nel proseguo della prova il giovane pilota ha mantenuto un buon ritmo ed ha lottato per la zona punti fino al sesto giro quando è scivolato finendo nella sabbia, concludendo anzitempo la sua prova.
In campionato Diego Palladino conclude ventisettesimo con 14 punti, mentre Federico Iacoi con 3 punti è trentatreesimo.
CIV Supersport 300 – Vallelunga
Gara 12 – 1) SOFUOGLU (Yamaha) – 2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) IERACI (Kawasaki) – … RIT) PALLADINO (Yamaha)

Diego Palladino “Purtroppo non ho finito la gara, anche se ero riuscito a partire bene ed a inserirmi nel gruppo di testa. La moto andava bene e la scivolata è stata davvero inaspettata. Ho provato a ripartire ma la moto era troppo danneggiata per poter proseguire in sicurezza. Comunque voglio ringraziare il team per il gran supporto che mi hanno dato in questa stagione, gli sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che sono venute a sostenermi in quest’ultimo round.”
