Terzo appuntamento stagionale della Yamaha R3 Cup sul tracciato di Misano Adriatico per i piloti del Team Roc’N’Dea: Diego Palladino e Federico Iacoi.

Nel primo turno di qualifiche del venerdì pomeriggio, i piloti hanno lavorato molto sulla messa a punto della moto ottenendo ottimi tempi. Questa mattina nella seconda sessione di qualifiche Iacoi si è migliorato mentre Palladino non è riuscito a trovare il giro buono. Nella classifica riepilogativa, Federico Iacoi ha fatto segnare il secondo tempo in 1’52.921, alle sue spalle il suo compagno Diego Palladino ferma il cronometro sul 1’53.177 che gli vale la terza casella. Nel pomeriggio è stato il momento della gara sprint, corsa nelle 7 tornate previste, in una giornata soleggiata e calda.

Federico Iacoi che dalla prima fila si è posizionato subito alle spalle del battistrada. Il giovane pilota ha preso il comando nella seconda tornata ed ha lottato per la vittoria fino alle fasi finali, transitando secondo sotto la bandiera a scacchi e conquistando il suo primo podio nella categoria.

Buona la partenza per Diego Palladino che dalla terza casella, si mette in testa alla corsa. Nel proseguo della gara lotta nel gruppo di testa, non riuscendo a trovare il guizzo nella volata finale, finendo la sua prova al quarto posto.

 

Domani sempre al Misano circuit si disputerà la gara (10 giri) della Yamaha R3 CUP.

R3 CUP Supersport 300 – Misano

Qualifiche: 1) PIZZOLI (Yamaha)-  2) IACOI (Yamaha) – 3) PALLADINO (Yamaha) – 4) SARCHI  (Yamaha)

Gara sprint  – 1) ERCOLANI  (Yamaha) – 2) IACOI (Yamaha) – 3) PIZZOLI  (Yamaha) – 4) PALLADINO (Yamaha)

Iacoi Federico:  ”La gara è andata molto bene, dopo la partenza ho preso qualche decimo di margine per provare a scappare ma non ci sono riuscito. Purtroppo all’ultimo giro un pilota mi superato alla quartultima curva e sono finito secondo. Sono molto fiducioso per la gara di domani perché oggi avevamo un buon passo. Ringrazio il team, gli sponsor, Mamma e Papà.

Palladino Diego: “È stata una gara difficile ma bella. Sono partito abbastanza bene recuperando una posizione e facendo il primo giro in testa. Sono stato nel gruppetto di testa e alla fine non sono riuscito a recuperare posizioni finendo 4º. Non sono del tutto soddisfatto e proverò a fare meglio domani. Grazie al team per il lavoro ed il supporto oltre che ai miei sponsor”