Quarta prova del campionato Italiano 2020 all’autodromo Vallelunga. Il team Roc’N’Dea al via con il giovane Palladino Diego e la wild card Edoardo Savioli, autori di buoni risultati nella Yamaha R3 Cup.

Alla fine delle due sezioni di qualifica segnati da un clima umido e piovoso, nella classifica riepilogativa delle due sezioni di qualifica vedono  i pilota del team Roc’N’Dea rispettivamente in diciottesima posizione, Palladino con il cronometro di 2’01.550 mentre Savioli è due posizioni più indietro con il tempo di 2’02.363.

CIV Supersport 300 – Autodromo Vallelunga

Qualifiche: 1) Mora (Yamaha) – 2) Prioli (Kawasaki) – 3) Marino  (Kawasaki) … 18) Palladino (Yamaha) … 20) Savioli (Yamaha)

La settima gara del Campionato Italiano Velocità si è disputata nel pomeriggio sotto un sole autunnale. La gara si è svolta regolarmente nelle 12 tornate previste.

Brutta la partenza di Palladino dalla sesta fila che si trova invischiato nelle retrovie, con fatica risale qualche posizione concludendo in diciassettesima posizione finale. Buona la partenza di Savioli che riesce a risalire quasi a ridosso della zona punti perdendo poi posizioni nel finale e concludendo in diciannovesima posizione sotto la bandiera a scacchi.

CIV Supersport 300 – Autodromo Vallelunga

Gara 7 – 1) Prioli (Kawasaki) – 2) Mora (Yamaha) – 3) Bastianelli (Kawasaki) ….  17) Palladino (Yamaha) .. 19) Savioli (Yamaha)

LOttava ed ultima gara del CIV 2020 si è corsa regolarmente nei 12 giri previsti nella tarda mattinata, in una soleggiata domenica.

Palladino parte bene dalle retrovie, perde nelle prime tornate diverse posizioni ma con fiducia e determinazione recupera , con un buon passo risale la classifica, arrivando vicino alla top ten, conclude in undicesima posizione l’ultima gara stagionale.

Brutta la partenza di Savioli che perde subito diverse posizioni. Nel proseguo della gara con tenacia lotta per risalire in classifica concludendo quattordicesimo e conquistando i primi punti nel week-end di esordio al CIV.

 

CIV Supersport 300 – Autodromo Vallelunga

Gara 6 – 1) Marfurt  (KTM)  – 2) Marino (Kawasaki)  – 3) Bastianelli (Kawasaki) ….  11) Palladino  (Yamaha)  … 14) Savioli (Yamaha)

Palladino “È stato un weekend difficile nel quale ho imparato molto. Giovedì al primo turno purtroppo sono caduto e ho impiegato molto tempo a riprendere fiducia. Venerdì nelle qualifiche è iniziato a piovere al mio primo giro e questo ha condizionato il mio crono. In gara 1 non sono partito bene però alla fine ho recuperato diverse posizioni. In gara 2 sono partito meglio e pur perdendo posizioni all’inizio, nel corso della gara ho migliorato molto il mio passo recuperando diverse posizioni. Sono molto contento del risultato ottenuto e voglio ringraziare il team e tutti i miei sponsor per questa bellissima stagione.

Savioli “Un Week-end molto difficile, non avevo mai girato con questa moto e ci si è messo anche il tempo a rendere più complicato l’apprendimento. Le gare non sono andate molto bene, in gara 1 ho avuto un problema di gomme mentre in gara due una partenza non brillante e qualche problema che dovremmo analizzare mi ha rallentato nel trovare il ritmo. Ci rifaremmo l’anno prossimo ringrazio i ragazzi del team per l’ottimo lavoro e tutti miei sponsor che mi sostengono”.