Terza prova del campionato Italiano 2020 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il team Roc’N’Dea al via con il giovane Palladino Diego, autore di ottimi risultati nella Yamaha R3 Cup.
Alla fine delle due sezioni di qualifica, nella classifica riepilogativa il pilota del team Roc’N’Dea . Palladino ferma il cronometro in 2’11.196 che gli vale la ventesima posizione.
CIV Supersport 300 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Qualifiche: 1) Vocino (Kawasaki) 2) Bastianelli (Kawasaki) –– 3) Martella (Kawasaki) … 20) Palladino (Yamaha)
La quinta gara del Campionato Italiano Velocità si è disputata nel pomeriggio sotto un caldo sole estivo. La gara si è svoltaregolarmente nelle 10 tornate previste. L’alfiere del team Roc’N’Dea conclude nel warm-up lap la sua prova a seguito di un problema tecnico.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Gara 5 – 1) Martella (Kawasaki) – 2) Mora (Yamaha) – 3) De Gruttola (ktm) …. RIT) Palladino (Yamaha)
La sesta gara del CIV 2020 si è corsa regolarmente nei 10 giri previsti nella tarda mattinata, in una soleggiata e calda domenica.
Palladino scatta dalla settima fila guadagnando subito delle posizioni concludendo la prima tornata in diciottesima posizione. Nel proseguo della gara Palladino procede con un buon passo, facendo segnare ottimi tempi, migliorando i suoi crono rispetto alle qualifiche, purtroppo al sesto giro dopo un doppio sorpasso una scivolata conclude anzitempo la sua prova.
CIV Supersport 300 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Gara 6 – 1) MORA (Yamaha) – 2) MARTELLA (Kawasaki) – 3) SETTIMO (Kawasaki) …. 14) Palladino (Yamaha)
Palladino “Week-end molto impegnativo, abbiamo faticato nelle prove e in qualifica, infatti non partivo da una buona posizione. Nella prima gara purtroppo un problema tecnico mi ha fermato ancora prima di partire. Nella seconda gara ero molto motivato, sono riuscito a migliorarmi peccato che al sesto giro mi si è chiuso l’anteriore e sono scivolato non concludendo la gara. Ci rifaremmo alla prossima. Ringrazio i ragazzi del team per l’ottimo lavoro e tutti miei sponsor che mi sostengono”.