Seconda prova del campionato Italiano 2020 all’autodromo di Misano Adriatico. Il team Roc’N’Dea al via con il giovane Palladino Diego, vincitore dell’ultima gara della Yamaha R3 Cup.
Alla fine delle due sezioni di qualifica, nella classifica riepilogativa il pilota del team Roc’N’Dea . Palladino ferma il cronometro in 1’52.706 che gli vale la ventitreesima posizione.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Qualifiche: 1) Settimo (Kawasaki) 2) Bernabè (Kawasaki) –– 3) Vocino (Kawasaki) – 4) Martella (Kawasaki) … 23) Palladino (Yamaha)
La terza gara del Campionato Italiano Velocità si è disputata nel pomeriggio sotto un caldo sole estivo. La gara si è disputata regolarmente nelle 12 tornate previste. L’alfiere del team Roc’N’Dea guadagna posizioni in griglia di partenza per la defezione di alcuni piloti. Palladino dalla settima fila non parte benissimo, perdendo subito diverse posizioni e fatica un po’ nei primi giri. Nel proseguo della gara, riesce a trovare un buon passo, che gli consente di guadagnare diverse posizioni concludendo la sua gara in diciassettesima posizione.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Gara 1 – 1) Settimo (Kawasaki) – 2) Bastianelli (Kawasaki) – 3) Marino (Kawasaki) –…. 18) Palladino (Yamaha)
La quarta gara del CIV 2020 si è corsa regolarmente nei 12 giri previsti nella tarda mattinata, in una soleggiata e calda domenica.
Una partenza poco brillante dall’ottava fila per Palladino che lo rilega nel traffico delle retrovie. Con un buon passo riesce a recuperare diverse posizioni, con determinazione arriva in zona punti conquistando il quattordicesimo posto.
CIV Supersport 300 – Misano World Circuit
Gara 2 – 1)Brianti(Kawasaki) – 2) Vocino (Yamaha) – 3) Martella (Kawasaki) – 4) Settimo (Kawasaki) …. 14 Palladino (Yamaha)
Palladino “Week-end abbastanza difficile, due gare in cui sono partito male e ho dovuto fare entrambe le gare tutta in rimonta. Diciamo che il passo non era male perché ho sempre girato sui miei tempi, anche se non sono riuscito a centrare il mio obbiettivo di rimanere nel secondo gruppetto. Ringrazio i ragazzi del team per l’ottimo lavoro e tutti miei sponsor che mi sostengono”.