Si è concluso oggi al Misano World Circuit il terzo round della Yamaha R3 Cup. Nella gara sprint di ieri entrambi i pilota del team Roc’N’Dea hanno ben figurato, lottando per tutta la prova nel folto gruppo di testa. Federico Iacoi ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre il suo compagno di squadra Diego Palladino ha terminato la propria gara in quarta posizione.
La gara odierna si è disputata sulla distanza di 10 giri, nel tardo pomeriggio in una giornata calda e soleggiata. Così come ieri, in seguito ai risultati delle qualifiche, Palladino e Iacoi sono partiti dalla prima fila.
Federico Iacoi è scattato bene dalla prima fila e si è inserito subito alle spalle del battistrada. Dalla seconda tornata fino alla fine della gara Iacoi è sempre stato in lotta per le posizioni di vertice. Con un ultimo giro capolavoro Iacoi è riuscito a sfruttare le giuste traiettorie ed uscire per primo dall’ultima curva transitando in testa sotto la bandiera a scacchi, conquistato la sua prima meritatissima vittoria.
Dall’altra parte del box, ottima la partenza di Diego Palladino che si imponeva passando in testa alla prima curva. Nella seconda tornata Diego ha fatto un errore alla curva del tramonto ed ha perso diverse posizioni. Nel proseguo della gara il giovane pilota con un gran passo è riuscito a risalire la classifica, segnando anche il giro veloce della gara, ma al quinto giro è scivolato mettendo così fine alla sua rimonta.
Il prossimo appuntamento per il team sarà con il CIV Supersport 300 fissato per il prossimo weekend sempre all’Autodromo di Misano mentre l’ultimo round della R3 Cup si disputerà il 25-26 settembre sempre sul tracciato di Misano Adriatico.
Yamaha R3 Cup – Misano world Circuit
Gara 2 – 1) IACOI (Yamaha) – 2) PASSANISI (Yamaha) – 3) ERCOLANI (Yamaha) …. RIT) PALLADINO (Yamaha)
Federico Iacoi “Oggi è stata una gara bellissima. Sono riuscito a fare una buona partenza anche se Palladino ha subito allungato, ma al suo errore al tramonto ne ho approfittato e sono andato in testa. Ho avuto un buon passo sin da subito, questo mi ha permesso di battagliare per la vittoria durante tutta la gara. Ringrazio il team, gli sponsor, mamma e papà.”
Diego Palladino: “È stata una bella gara che purtroppo non è andata a buon fine. Sono partito bene e nel primo giri ero in testa ed ero riuscito a prendere un piccolo vantaggio sul gruppo. Purtroppo ho fatto un errore e sono andato largo alla curva del tramonto. In seguito al lungo ho perso molte posizioni che ho provato a rimontare, facendo diversi sorpassi ma purtroppo sono scivolato. Mi dispiace perché avevamo un buon passo e potevamo fare molto bene. Speriamo di rifarci al prossimo round. Grazie al team e a tutti gli sponsor”